30-05-07, 09: 48
|
|
|
MotoGP Biker
ubicazione: Prov. di Potenza
|
grande
Quote:
Originariamente inviata da MrKero
PER I MODERATORI: non so se questa è la sezione esatta, quindi ne caso spostatelo dove volete.
Salve ragazzi, non so come cominciare, quindi vado subito al nocciolo, avrei bisogno di voi per consigli e aiuti dato che vorrei fare la tesi di laurea proggettando un BANCO PROVA PER MINIMOTO.
Voi direte, i banchi prova esistono già, ma la mia idea, è di crearlo versatile, in modo da poterlo usare semplicemente con una scheda di acquisizione dati e un pc.
Vorrei crearlo in maniera tale da attaccarlo direttamente all'albero tramite un semplice piattelo frizione, in modo da determinare oltre alla semplice potenza max ,che in pratica serve solo a fare lo sborone, anche la coppia, per determinare i giri ottimi per far attaccare la frizione, e eventuali buchi nell'erogazione se il cilindro viene lavorato, e altri consigli che spero arrivino da voi.
Quindi chiedo il vosto aiuto perchè avrei bisogno di alcune informazioni da chi ha, ho ha usato già un banco prova(credo apistomassi e il lollo sicuramente), e per alcune misure da tutti voi utenti del forum.
Per iniziare vorrei sapere:
1) Per chi ha usato un banco, che tipo di banco avede usato, quello con freno a correnti parassite o con massa inerziale, quale secondo voi è migliore e perchè.
2) Mi servirebbero le misure di tutti i modelli di mini, in modo da creare al cad il prototipo del banco per ospitare la maggior marte delle mini.
Quindi chi può potrebbe riempire il modulo e darmi le misure:
MODELLO MINI: (specificare mini o midi)
MISURA INTERASSE:
MISURA ALTEZZA PEDANE DA TERRA:
MISURA DISTANZA PEDANE DAL PERNO RUOTA ANTERIORE:
MISURA ALTEZZA PIGNONE DA TERRA:
MISURA DISTANZA PIGNONE DAL PERNO RUOTA ANTERIORE:
Grazie a tutti.
|
grande!!!!!!!!!!!!
la prima che mettiamo sul banco è la mia.........
ciao
|