Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-07, 21: 09   #5
Belfy
Junior Biker

L'avatar di Belfy

ubicazione: Anzio
Minimoto: C1Aria-BigBore-d.orto14\14sha -jetpro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fianfian Visualizza il messaggio
Be e' un buon lavoro, ma permettimi di dirti che fissando il sensore con quella staffa li ,in modo scentrato, la ruota ruotando genera una forza centrifuga che va ad agire sulla staffa, praticamente qule pezzo di ferro tende a creare un ulteriore forza verso l'esterno, forza nn presente dall' altra parte del cerchione, cosi si ha la cosidetta sbilanciatura, forse e' leggero e nn ti crea particolari problemi, pero' dovresti sentire un po' piu' di vibrazioni dal posteriore.

Fammi sapere, puo' darsi che mi stia sbagliando.
praticamente avresti ragione, ma mi ero già informato, vista la leggerezza della staffa e la velocità contenuta l'effetto di sbilanciamento è impercettibile, cmq ottima osservazione

la moto mi fa 54,8 ma con rapporti 6/72, dai calcoli effettuati con l'equazione che gira nelle guide e forum, con un 7/66 farebbe 69,7 km/h +o- ma sinceramente non mi interessa molto raggiungere velocità elevate, nella pista in cui giro (campo di carne, aprilia) non ce n'è bisogno, mentre la ripresa è fondamentale