Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-07, 19: 12   #1
Belfy
Junior Biker

L'avatar di Belfy

ubicazione: Anzio
Minimoto: C1Aria-BigBore-d.orto14\14sha -jetpro
predefinito Piccola guida con foto sul montaggio del contachilometri

piccolo aggiornamento: montaggio del contachilometri sulla ruota posteriore, visto che all'anteriore ho il doppio freno a disco.
Il contakm è stato comprato da EmmeZeta per 9,90 circa.

- ho montato il magnete su una barretta di lamiera passante attorno al raggio del cerchio, ripiegandola su se stessa e bloccandola con 2 viti che la chiudano bloccandola. La barretta sporge per avvicinarsi al sensore.
- il sensore l'ho montato sempre su una barretta piegata a dovere, in modo che "entri" nel raggio d'azione del magnete. Ho utilizzato una vite sporgente dal telaio, vicino alla pinza del freno

Come potete vedere dall'ultima foto, la distanza operativa tra i 2 è di circa 2mm (sul libretto si sconsiglia di allontanarli più di 5 mm)

Per settarlo: con il primo set della circonferenza...mi segnava 138 km\h di max! poi ho sistemato legando uno spago attorno la circonferenza x ottenere la giusta dimensione, ho fatto poi una prova segnando il viale ogni 10 metri e scattava con precisione milimetrica...