Quote:
Originariamente inviata da diogenez1
ieri ho aperto il mio motore visto che devo montare il 46, fanc**o a chi me l'ha venduta, i cuscinetti sono rimasti attaccati all'albero e non sembrano ita e i paraoli sono wang lee o una roba del genere altro che roba ita
comunque sti cinesi sono veramente fuori come le campane, ci credo che molti non notano molte differenze rispetto al 39cc altro che limatina che bisogna dare, le code del cilindro sul lato aspirazione tappano gran parte del condotto dove passa la miscela, in pratica la miscela dopo il pacco lamellare trova ste benedette code che sporgono quasi 2 mm tappando il flusso(e prima di andare di dremel ho guardato delle foto di carter polini seri perché mi sembrava molto strano...), il carter bisogna limarlo invece dove vanno le code del cilindro lato scarico, il pistone al PMI tocca ma il materiale da togliere è veramente poco...
comunque mi sono fatto prendere da euforia da dremel  e ho tirato via materiale anche sulle code del pistone lato scarico (qui bisogna stare attenti, se si tira via troppo materiale il pistone al PMS non chiude piu i travasi di scarico che sono fatti a V) e ho cercato di togliere via gli spigoli piu pronunciati e che ostruivano il passaggio miscela un pò dappertutto...
l'interno carter dove va il pacco lamellare è pure quello 'na schifezza, i due semicarter non combaciano per niente e ci sono differenze nell'accoppiamento di quasi 1 mm, solo che quello ho paura a toccarlo perché ho sentito che se si tira via troppo materiale cala la pressione e il motore va peggio, poi comunque se tocco dovrei farlo sabbiare quindi per adesso mi sa che lascio cosi 
|
Quoto in pieno...
Tutto regolare quello che dici, i motori x c1 sono fatti così,
non credere che il cilindro 39 non ostruisca i condotti...
E hai notato la differenza di fasatura del 5° travaso tra il 39 e il 46?
Secondo te è voluta? è migliore?
Non credo proprio!
Facci sapere come va la motina dopo le buone modifiche che hai apportato!
X i carter sistema quello che puoi... tanto se andava prima va pure dopo...
Ma non togliere troppo materiale x appiattirli o non si chiude +! x la pressione al massimo aumenta, ma da to che hai tolto materiale come dal cilindro e dall'interno carter credo che la pressione la recuperi solo un pò...