Quote:
Originariamente inviata da iltroio
io ho notato ke con le pmt nuove....quelle con la scritta in rilievo(anke se sono le solite)si stakkano male dal cerchio,io di gomme ne ho gia' levate personalmente 7/8 treni e ho notato proprio questo!quelle "vekkie"venivano via subito,queste no!bisogna davvero sudare......anke in morsa non si stallonano,io ho trovato la soluzione ......spry siliconico ......
|
ma lo spray siliconico nn ti lascia un velo olioso?io uso il wd40 che finche è liquido fà scivolare la gomma poi appena evapora la rende un pò appicicosa(a volte lo usano nel modellismo come additivo per le gomme in lattice)
Quote:
Originariamente inviata da ispanico
...Il problema sta nel fatto che bisogna svitare completamente la valvola interna e toglierla, perchè sgonfiare la gomma e basta non aiuta...!!!
...vedrai che in quel modo sarà molto più facile anche per montarla...   
|
esatto,togliere la valvola è il metodo migliore per nn spaccarsi le bestemmi e imprecare il problema e trovare qll specie di cacciviate per togliere le valvole
io dopo aver tolto mozzo e valvola dal cerchio infilo la leva tra gomma e cerchio,spruzzo il wd 40 e ripeto l'operazione su tutto il ppunto di contatto della gomma con il cerchio.