Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-06, 21: 31   #44
GRAZIO85
Junior Biker

L'avatar di GRAZIO85

ubicazione: brescia city
Minimoto: Pit bike crf style telaio sdg lifan 138 motard
predefinito

Ieri ho infilato gli steli nelle piastre di 3-4 mm e abbassato i semimanubri di 10 mm circa.Volevo avere un avantreno solidissimo in percorrenza per piegare al massimo e scattare una bella foto gomito a terra per il concorso di minimotofirenze.Ho anche usato il manometro per mettere le gomme a 1.3 davanti e 1.5 dietro,ma l'anteriore l'ho trovata un pò duretta.
Oggi pensavo proprio di fare chissà che.
Ho chiamato Lumarco per farmi fotografare decentemente,e mi sono scelto una curva.
Già dai primi giri ho capito che non c'era molto da fare:appena il gomito toccava l'asfalto,l'anteriore partiva per la tangente e mi toccava finire largo,non mi dava per niente la solita stupenda sensazione di solidità,malgrado abbia caricato ancora davanti e aumentato l'avancorsa.credo che questo sia il vero responsabile,e lo riporterò come era prima.Poi quando scivolava davanti non riuscivo a gestirla come voglio io,ma dovevo portarmi fuori e pregare per non finire a terra.insomma uno sfacelo.
sono anche scivolato due volte in questo modo,ma il peggio è arrivato quando uscendo da una destra da....credo 30-35 orari,mi ha mollato in modo "infido",l'ho accompagnata fuori senza scivolare ma ormai ero sul margine della pista,e nell'erba ho fatto cordialmente conoscenza con un tombino rialzato di una decina di centimetri dal terreno.Il risultato lo potete immaginare,ho passato il pomeriggio in ospedale per accertamenti,il primo dito del piede sx è gonfio e rosso come una salsiccia,mi fa molto male come anche il polso dx,poi le varie abrasioni....ho dato un bel colpo al casco,mi si è spaccata la ginocchiera dx (!!!) ,per fortuna sembra che non ci siano fratture.
Ho pensato tutto il tempo di vendere quel baldracchino,il suo problema è che non mi consente di usare protezioni vere per la caviglia.con degli stivali non ci salirai mai,con le scarpe da ginnastica è davvero un pò pericoloso,le vostre scarpe da minitamarri da pista servono a qualcosa?
Se mi prendessi un minimotard polini potrei usare gli stivali e la tuta da moto...però non vanno proprio un ***** quei cosi e costano uno sproposito.
GRAZIO85 non è collegato   Rispondi quotando