Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-07, 00: 08   #41
colin155
Super Biker
 
L'avatar di colin155
 
Registrato dal: 15-05-06
ubicazione: varese
Età : 45
Messaggi: 1,036
Minimoto: GRC RRZ '09 50cc + C1 smallframe + Vittorazi 40cc aria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coski Visualizza il messaggio
Nel senso che con 4 cilindri la velocità sarà tantissima 120-140km/h credo e quindi a me non mi servono quindi metto la corona + grande così raggiunge la velocità alta in meno tempo, anche se la corona la diminuisce di poco. Parte subito nel senso della corona che magari si può impennare da sola
errato....
la velocità è strettamente legata alla rapportatura e ai giri motore (in parte con la potenza ...solo nel senso che + cavalli hai + puoi tirare un rapporto lungo)

percui... semplicemente raggiungerai la velocità massima (inteoria) in meno tempo.. ma le velocità sono le stesse di un'altra qualsiasi minimoto! prendi un 50cc lavorato che tira fino a 18000 giri... un motore del genere raggiungerà quei giri?
se metti una 72 e boh.. un 7? un 6 di pignone.. a parte il rischio di derapare con la gomma dietro a ogni uscita di curva (impennare non so neanche quanto..infondo un blocco così grosso peserà una cifra...peso che va tutto sull'anteriore) saresti al massimo subito... al contrario dovresti usare rapporti + lunghi!
minimo un pignone dell' 8 !
e poi che te ne fai di quella velocità ? ammesso di arrivarci come ti fermi ?
l'idea è stuzzicante.. ma ci sono troppe cose in gioco... dagli ingombri (molto limitanti a livello di agilità e soprattutto di piega) ai pesi...e alla ciclistica... e dulcis in fundo i costi.. progettare un motore dal niente... beh o ne sai di meccanica...hai disponibilità di macchine utensili...eccetera e te lo fai te... oppure ha dei costi veramente spropositati
__________________

Fear?! ...a balancing act between normality and idiocy ... it paralyzes the majority but gives clarity to some (Pastrana #199)
colin155 non è collegato   Rispondi quotando