ragazzi lo sapete che ci sono dei parametri ben precisi per frazionare ila cilindrata su un 80 non si può ricavare un 4 cilindri anzi si può ma non sarà mai prestante come un monocilindrico perche hanno differenti caratteristiche cinetiche se si costruirebbe un 2000 monocilindrico ad esempio l'erogazione sarebbe incontrollabile il pistone sarebbe sollecitatissimo per la massa da muovere,altro esempio un 4 cilindri 80cc-100cc o come volete voi le masse da spostare sarebbero eccessive per i numerosi pistoni da muovere risultato? La potenza erogata sarebbe dissipata dalle masse,dall'attrito e dalle vibrazioni ,poi non riusciamo a raffreddare un monocilindrico figuriamoci un 4. Comunque io non sono sono un ingegnere lo sarò (spero

) quindi non sono nessuno sono solo un appassionato di meccanica e pilota di kart allo stesso tempo.Comunque come idea sarebbe interessante ci vogliono tanti e tanti soldi e calcoli ma per me non funzionerebbe io mi concentrerei sulla turbina a gas leggera potente compatta e facile da realizzare guardate un pò di video su you tube scrivendo GAS TURBINE ciao