allora, aggiorno:
Dopo avere guardato un po' le mini girare al motodromo Premoli di Codogno (a proposito, c'era qualcuno di voi sabato scorso?) e aver visto le prove della manifestazione di Roveleto di Cadeo (PC), domenica scorsa, ho parlato con qualcuno e quasi tutti mi hanno detto di lasciare stare le cinesi in ogni caso. Evidentemente quasi tutti coloro che giocano con questi cosini qui hanno milioni da buttare nel cesso...
Detto questo, anche ascoltando le vostre indicazioni, e a giudicare dalle prestazioni in "pista", mi sono focalizzato sulla cinese Z1 MK2, che dovrebbe stare sui 400-450 e a cui, correggetemi, non occorrerebbe fare granchè dal punto di vistra meccanico per poterla usare, almeno così mi hanno detto alcuni ragazzi che ce l'avevano.
Ho visto che le non cinesi erano quasi tutte DM e queste Z1 cinesi come telaio si avvicinano ad alcune DM, non so se sono repliche o che, e ho avuto l'impressione che un buon pilota su una cinese anche originale dà una paga sonora ad un autista dei pullman su una "originale" da 4000 euronz....
Quindi: Z1. Ho trovato un meccanico in zona (Rebecchi, magari conoscete, ho visto che alcune minimoto avevano il suo adesivo sulla carena) che me le può procurare, penso di prenderle da lui al massimo lunedì prossimo.
Adesso mi serve l'abbigliamento: il mio socio vuole prendersi le protezioni semi-integrali stile cross per spalle braccia e schiena, oltre che le ginocchiere, io vorrei prendermi una tuta con saponette, scarpe, guanti e usare il mio attuale casco apribile NCA, che ha fatto la sua campagna e per usarlo con la moto "seria" voglio sostituire.
Avete dei consigli su dove procurarmi l'abbigliamento in zona Piacenza e magari qualche dritta su cosa scegliere? Tnx!
|