Discussione: Ancora problemi! :(
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-07, 15: 21   #1
658290
Mini Biker

ubicazione: Treviso
Minimoto: Mk2
predefinito Ancora problemi! :(

Ragazzi, ho ancora problemi con la mia mini, e non so più dove sbattere la testa!

Ho una mk2, alla quale ho cambiato prima la marmitta, e poi il carburatore e pacco lamellare, ma andiamo con ordine...

Per prima cosa questo inverno ho cambiato la mia marmitta con una tecnigas: veramente ottima marmitta! Al tempo avevo ancora il carburatore cinese, e col cambio marmitta, mi sembrava di essere un filino magro... Allora ho alzato di una tacca lo spillo e la motina correva veramente bene!

Per capirci io corro con altri 5 amici, tutti con mini identiche (abbiamo preso uno stock! ) in tutto e per tutto... Ecco, quando ho messo la marmitta avevo una marcia in più!

Poi seguendo il forum mi sono convinto a cambiare il carburatore con un dell'orto, e la scelta è ricaduta su un 16/16 SHA. Ho colto l'occasione per modificare anche il pacco lamellare, tagliando il traversino, e mettendo una lamella in carbonio polini da 0.25.

Da qui sono iniziati i miei problemi!

Inizialmente avevo il getto che era di serie sul 16/16, e cioè un 82.
Non mi sembrava di vedere tutte ste gran differenze da prima, anzi... Guardando la candela mi sembrava di essere magro (a sto punto credo di non essere per niente in grado di saper leggere una candela...), e ho messo un getto da 84: non l'avessi mai fatto! La motina non arrivava ai giri massimi a cui ero abituato prima, e, leggete bene, come ripresa andava via come le sue gemelle originali, mentre in allungo le originali la superavano!

Allora ho messo un getto da 80, e la situazione è migliorata un pò....
A sto punto sono passato ad un 78, e sembra che come numero di giri siamo ai livelli normali, e adesso sia in ripresa che in allungo va come le originali... (Il che NON E' AFFATTO NORMALE, considerando le modifiche che ho su...)

Secondo voi sono ancora grasso?!? Devo abbassare ancora la carburazione? Cavolo, era meglio quando avevo il carburatore cinese (lo so che è come una bestemmia...)

Eppure non mi sembrava di fare tanto fumo bianco, e i sintomi non mi sembravano quelli da carburazione grassa...

Voi che mi consigliate? Con una tecnigas e un 16/16, che getto ci va meglio secondo voi?!?

Aspetto con ansia vostre risposte!

Ale
658290 non è collegato   Rispondi quotando