Quote:
Originariamente inviata da giampi18
sono andato a vedere il vostro sito alla voce minimoto e mi chiedo perchè sviluppare moto cinesi x il campionato sloveno quando in italia siamo gia oltre quello che cercate di fare voi quindi non state facendo niente di particolare se avete veramente la passione x lo sviluppo venite in italia sulle piu blasonate DM GRC STAMAS POLINI ZPF ecc provate li a fare dello sviluppo visto che sono le piu richieste al mondo.
vi aspetto.
avete mai messo una minimoto sul banco prova?
avete mai provato a sviluppare un telaio?
le vostre mini quanti cavalli hanno?
4 tempi come siete messi?
|
Dopo aver letto la Sua citazione il team si sente in dovere ri rispondere a certe affermazioni fatte nella sua citazione. Da quanto Lei scriva ma sembra di capire che abbia letto solo la parte riguardante le minimoto. Le consiglio di leggere anche la pagina CHI SIAMO, e mi sento in dovere di aggiungere che il team è composto da sole 5 persone di cui due sono dei lavoratori e le altre tre studenti, quindi i capitali a disposizione sono limitati. I tre che studiano non sono "die mona" frequntano la facoltà di ingegneria meccanica e quindi, applicano le loro ampie conoscenze al mondo delle corse. Un' altra cosa che mi preme aggiungere è che il team ha una mentelità sua e si puo esprimere con semplici parole: SPENDERE SI! MA PER AMPLIARE LE NOSTRE CONOSCENZE!. Io non conosco Lei e le sue conoscenze al di fuori di questo forum quindi non mi permetto digiudicarLa, e pio se va a guardare bene come abbimo fatto noi, notera che per esempio il cilindro polini italiano e uguali al cilindro polini cinese, comprese le fasature. Poi sicuramente i materiali non sono gli stessi, certamente saranno più scadenti, durerà meno. Se guarda i telia cinesi sono assemblati in maniere obrobriosa, ma anche li si può migliorare, chiaramente senza mai arrivare, a livello di telaio, ad una italiana. A questo punto mi sembra di aver risposto alla prima parte della sua citazione. La seconda parte è quella che interessa più da vicino me ed il mostro aerodinamico(aerodinamico non significa aerodinamica in senso stretto), quindi mi limito a dare i seguenti dati:
1)AL BANCO FRENATO ABBIMO OTTENUTO UNA POTENZA ALLA RUOTA DI CIRCA 11 CV MENTRE IL SOLO MOTORE 13.
2)TELIAI NON NE ABBIAMO MAI SVILUPPATI PERò ABBIAMO STUDIATO IL COMPORTAMENTO DEI NOSTRI DAL PUNTO DI VISTA DELLE VIBRAZIONI
3) VEDI 1
4) DIPENDE CHE 4T INTENDE, MINIMOTO NON NE ABBIAMO MAI ESEMINATE, CROSS ENDURO E STRADLI QUANTI NE VUOLE. ANCHE SE SUL SITO NON LE ABBIAMO MENZIONATE A PARTE UNA FORSE.