Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-07, 19: 40   #8
Old_Betzy
Junior Biker

L'avatar di Old_Betzy

ubicazione: Padova
Minimoto: MK3 carene C1, Polini 910s, Mk2, Stamas SR, Vittorazi e RRZ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da idavino Visualizza il messaggio
salve amici oggi in due ore che ho girato ho fatto due danni, il primo rimediabile in circa mezzora, mi si è dissaldato il finalino della marmitta o silenziatore, il secondo invece di
+ grossa entità, mi si è strappato dal telaio il supportino che tiene il motore dall alto,noto che ho troppe vibrazioni secondo voi con l'albero a spalle piene riduco questo problema?premetto che le modifiche fatte sono; marmitta espansiva lamella mono0,30 frizione due masse con molle gialle zocc..i carbu 15/15+ filtro a cono lungo e volano alleggerito rapporto 6/68, vi saluto e accetto consigli.ivan
Ciao.. Può essere che si sia crepato il supporto motore per primo.. In questo caso le vibrazioni aumentano di parecchio... prendendo in mano il copri volano del pull-start e squotendolo vedrai di sicuro che si muove in maniera preoccuopante.. Di conseguenza le vibrazioni si sono trasmesse sino al terninale della marmitt, diventando unico punto fermo sul telaio... Una volta saldato il tutto.. Dovresti notare un miglioramento..

L'albero a spalle piene ha comunque una semi luna più pesante dell'altra ciò permette di innescare le forze di inerzia.. Però migliora l'errogazione della benzina sulla testa oltre a migliorarne sensibilmente le prestazioni e qualcosina le vibrazioni... Controlla che il problema non sia la frizione tarata male... Se i ferodi non sono sincronizzati a dovere può crearti parecchie vibrazioni e rigarti l'albero sul cuscinetto... Ad ogni modo il trucco sta tutto sul supporto motore... Correre senza può rompere il collettore del motore...

http://officina23.altervista.org/
Old_Betzy non è collegato   Rispondi quotando