Quote:
Originariamente inviata da jacopo
no nn hai capito...per me ke nn corro forte nel senso ke sono una fava (ovvio ke do il meglio di me) mi van bene anke le zongsha e son sicuro ke nn cado
cmq io ho sempre saputo la teoria ke le gomme piu sono morbide piu si scaldano con il caldo e quindi con il caldo si consumano prima...
le pmt 40 e la b essendo dure se la temperature esterna è fredda ci mettono una vita a entrare in temparatura e quindi nn rendono, se invece l'asfalto è caldo (quindi la temperature esterna è elevata) la gomma ci mette meno a entrare in temperature e rende meglio ke in inverno ... 
|
quella è la teoria che sapevo pure io... però una mescola ha un range di temperatura in cui deve lavorare per lavorare bene, ora io di preciso non le so, comunque se ipoteticamente le T41 vanno in temperatura a 80° si usano d'estate, perchè in inverno non raggiungeranno mai gli 80° e non si sfruttano... questa è una teoria a detta di chi la sa lkunga sulle gomme e ci sono discussioni e guide a riguardo... io per esperienza personale uso T41 sia d'estate che con la neve

anche se queste ultime T41 dopo 3 uscite sono già a scalini!