Discussione: Le Gomme Migliori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-07, 18: 52   #82
jacopo
MotoGP Biker

L'avatar di jacopo

ubicazione: milano,rho
Minimoto: derbi gpr 50 racing..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nose Visualizza il messaggio
bhè andare in pista e non correre forte non esiste almeno... uno da tutto quello che ha da dare... io con 35° l'estate scorsa con T40 al posteriore facevo una preghiera ad ogni curva! mai più comunque non è che se fa più caldo se metti la gomma dura tiene eh... bisogna vedere a che temperatura lavora la mescola... per esempio se la T41 deve lavorare a 80°, d'estate la si sfrutta a pieno invece di inverno non vanno mai in temperatura quindi il grip non è il suo... invece la T40 (sempre ipoteticamente eh) lavora a 40° quindi d'estate si scalda troppo e non ha grip, d'inverno invece tiene meglio perchè lavora nel suo range di temperatura
no nn hai capito...per me ke nn corro forte nel senso ke sono una fava (ovvio ke do il meglio di me) mi van bene anke le zongsha e son sicuro ke nn cado
cmq io ho sempre saputo la teoria ke le gomme piu sono morbide piu si scaldano con il caldo e quindi con il caldo si consumano prima...
le pmt 40 e la b essendo dure se la temperature esterna è fredda ci mettono una vita a entrare in temparatura e quindi nn rendono, se invece l'asfalto è caldo (quindi la temperature esterna è elevata) la gomma ci mette meno a entrare in temperature e rende meglio ke in inverno ...
jacopo non è collegato   Rispondi quotando