Quote:
Originariamente inviata da aster76
quelle avanzate sono + fragili per il semplice fatto che non essendo in asse con la vite di fissaggio e avendo un foro + corto , quindi si usano viti + corte, poi resta il fatto che essendo disassate e sporgendo di + appunto per essere avanzate rispetto al foro di fissaggio, AUMENTA IL BRACCIO DI LEVA quindi e' + facile che si possano piegare e cosi' rompersi con + semplicita!!
io resto del fatto che quelle tradizionali sono le migliori essendo + affidabili!!
|
quoto aster...i motivi per cui possono piegarsi sono 2 il primo appunto che avanzando avremmo un baricentro spostato in avanti....il secondo è che ,abbiamo optato volutamente per l'alluminio e non l'ergal..questo perchè è sicuramente meglio che si pieghi anzichè si spezzi....vedi l'amico ethan che le originali le ha spezzate...e senza appello..te ne torni a casa...perchè è un ricambio che 9 su 10 non lo porta dietro nessuno ...non è una massetta o una corona che ti può prestare un amico....sopratutto per chi corre ,se si piega (si parla comunque in termini di qualche millimetro)la gara la può finire...se si spezza...purtroppo sulle mini non vedo la soluzione di poter finire una gara...a me e al gruppo che viene con me
che montiamo tutti le evo..non è mai successo niente...io personalmente ho dato un paio di crocchette ma niente di serio...+ che altro scivolate....