Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-07, 19: 09   #21
maxgp3
Junior Biker

L'avatar di maxgp3

ubicazione: Taranto
Minimoto: G1
predefinito

comunque io nn la vedo una cosa tanto corretta, anzi credo che sia assolutamente fuorilegge (x quello che sò è come una pubblicità ingannevole)..

la situazione non è così normale come la descrivete voi: un profano vedendo le varie moto sarà sicuramente attirato + dalla moto da 15.5 hp (x es dm..) che non da quella da 13.5 (o 14.5 nn ricordo...x es. polini gp3)..

questo ovviamente moltiplicato x tanta gente che compra le mini ecc ecc.. diventa vera e propria concorrenza sleale !!!! L'azienda che è onesta e dichiara la reale potenza, ne esce danneggiata nelle vendite solo perchè qualcun altro è stato + furbo (e + disonesto) !!!

No, ripeto non la vedo assolutamente una cosa normale, e assolutamente illegale..

Se poi ogni casa minimotociclistica si mette a dichiarare il falso, ne vengono fuori le follie, come su ebay (dove le C1 secondo i venditori furbetti sono arrivate a 18 cv ..solo x vendere + di quello che ne dichiara x es 15 cv)

Comunque a prescindere dalla eventuale scorrettezza nei confronti delle aziende concorrenti (dichiarando false potenze..).. resta il fatto che una simile menzogna danneggia anche il semplice compratore che è convinto di comprare un prodotto con delle caratteristiche ...che poi invece nn ha!!!

Cmq ci sono enti appositi che vigilano su queste situazioni...credo sia difficile farne una così grossa

La soluzione x me è semplice: la potenza dichiarata è reale (ma all'albero..come già detto da molti)..e poi alla ruota si perde potenza per attriti vari (catene corone, pneumatico ecc.)

VENDO EUR 99,00 TUTA GALASSIA (DYNACON) TAGLIA M NUOVA !!! COLORE BLU/NERO
maxgp3 non è collegato   Rispondi quotando