Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-07, 17: 13   #6
minimotando
Mini Biker

ubicazione: Sicilia
Minimoto: Ho una minimoto cinese ad aria originale solo con pignone 7 denti e corona 64 denti, lamella monopet
predefinito allora

allora il lavoro di toglierle tutte credo sia un lavoraccio inutile e fatto solo per spendere soldi per comprare un volano nuovo...perchè quelle lamelle servono a creare aria che tramite il convogliatore,convogliano l'aria a pressione nel cilindro per raffreddarlo visto che sono minimoto raffreddate ad aria...cmq riguardo al fatto una si e una no...certo credo l'aria è di meno ma sempre la manda...e quindi non dovrebbe creare grossi problemi...bisogna preò vedere se davvero tale sistema migliora qualcosa...certo i giri saranno maggiori perchè l'albero motore deve tirare un carico più leggero...quindi...ma bisogna vedere perchè si potrebbe allora anche lavorare sul cuscinetto della campana della frizione e si potrebbe anche allegerire la frizione...ma credo che alleggerendo molto l'albero motore sballa nel senso che fa più giri di quanti ne potrebbe fare come studiato in fase di prigettazione...e alla fine potrebbe "sbiellare" come se ti metti al fondo in una discesa....c'è anche il problema che allegerendo il volano, lui diventa più debole e si rompe...
bo....postate notizie di lavori fatti da voi e lavori che avete testato per molte volte girando sempre con la minimoto ad aria con il volano alleggerito...
minimotando non è collegato   Rispondi quotando