Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-07, 13: 31   #60
gmbmhl
Bannato
Bannato

ubicazione: Monzuno, Bologna
Minimoto: Lefty special edition
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trabakko Visualizza il messaggio
ma gmb, tu quando fai le teste nn allarghi le sedi e metti le big valve no?

cioè se rettifiki le sedi poi le valvole nn kiudono + quindi devi rifarloe della tua misura.
dipende dalla testa, ad esempio il lifan 138 e 140 ha già le valvole 27-23 quindi sono già big, i 125 + recenti hanno pure loro le valvole grosse, gli unici ormai sono i 110 ed i 125 vecchi ad avere le valvole piccole, detto questo le sedi non si allargano, vanno rifatte.

di recente ho fatto una testa di questo genere ma oltre a cambiare la dimensione delle valvole (28-24) le ho messe con gambo sottile 3,5mm in titanio e piattello in ergal, in modo da poter mettere molle di ritorno + tenere, ma per questo ho dovuto far rifare sedi e guide valvola!!! è un lavoro un po' costosetto ma da degli ottimi risultati.

la rettifica delle sedi e valvole non serve per mettere valvole grosse ma per fare in modo che ci sia l'accoppiamento perfetto di valvole e sedi per avere miglior tenuta di compressione, ho notato che le valvole di questi china non tengono al 100% spesso fanno passare compressione e quindi anche se si fanno i condotti non si ottiene il max!!!

le valvole come le sedi hanno 3 inclinazioni sul fungo e se non coincidono perfettamente non c'è il massimo della tenuta
gmbmhl non è collegato   Rispondi quotando