Discussione: radiatore polini su C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-07, 11: 42   #12
colin155
Super Biker

L'avatar di colin155

ubicazione: varese
Minimoto: GRC RRZ '09 50cc + C1 smallframe + Vittorazi 40cc aria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matrixgab Visualizza il messaggio
ho provato a cercare nel forum, ma non c'è quello che cerco io.

dal momento che la mia mini monta il radiatorino nero e dopo poco che corro comincia a bollire, pensavo di mettere qualcosa di piu efficente.
ho visto che molti usano il radiatore alluminio (grigio), ma anche quello ho sentito dire che a volte da problemi.

il buon tex mi ha invece orientato su un radiatore polini.
la mia domanda ora è: qualcuno ha già montato questo radiatore sulla C1? immagino che saranno da ricreare i sostegni, e qualche foto potrebbe semplificare le idee.
e come raffreddamento come va?

il problema è altrove! non è nel radiatore come molti pensano! io ho il radiatore nero...
il motore 46 completamente preparato e va che è una bomba! il punto sono i raccordi troppo piccoli ed eventualmente i passaggi nel cilindro.
io con i raccordi nuovi molto + grandi...e un dissipatorino che mi son fatto al tornio giro tranquillo tutto il giorno a fuoco senza problemi di surriscaldamento!

ti faccio notare che con il motore ORIGINALE quindi x nulla spinto e con i raccordi piccoli ecc... già dopo 2 partenze si sentiva un calo di rpestazioni dovuto al surriscaldamento.... e se mi fermavo più di 10 secondi (il radiatore non prendeva aria) l'acqua andava in ebollizzione! dopo aver fatto i lavori di cui sopra ho risolto

Fear?! ...a balancing act between normality and idiocy ... it paralyzes the majority but gives clarity to some (Pastrana #199)
colin155 non è collegato   Rispondi quotando