albi anch'io sto radiografando il mercato, ho già provato parecchie pit, da quelle dei miei amici a quelle concessemi in test da altri gentili "pit riders". In definitiva posso dire bene o male gira e rigira hanno tutte le stesse componenti, che se pur di medio/alta qualità restano sempre di produzione cinese. Che fa cambiare il prezzo in definitiva è il tipo di telaio utilizzato. Quindi se sei abituato a prodotti europei o giapponesi non sarai soddisfatto nemmeno spendendoci 5.000 euro, ma anzi rischi di rimanere con l'amaro in bocca perchè hai un'aspettativa che non ti viene ripagata.
A mio parere comunque le Dream tra tutte quelle che ho provato sono quelle con il miglior rapporto prezzo/prestazione/servizio post vendita (ricambi e accessori). Un mio amico ha una 666 vecchio modello e ti assicuro che va come una *****! nel pistino dove giriamo nonostante sia completamente originale (ha solo dei piccoli accorgimenti) è difficile tenerle il passo.
Per questo sono giunto alla conclusione che la Pit va presa come GIOCO, quindi andare a spendere migliaia di euro per rimanere con l'amaro in bocca è cosa da evitare alla larga! conviene orientarsi su una motoretta che non costi troppo (1000-1500 euro), ma che sia una buona base di partenza per "upgrade" futuri. Così se cadi non ci fai tanto caso, se la rompi i pezzi costano pochi soldi, anche perchè il bello è per l'appunto anche giocarci a fare le prove e le modifiche, più che il tmpo sul giro è da guardare il lato ludico della sportellata tra amici