Quote:
Originariamente inviata da AlexRS250
Si ma l'albero non va messo per interferenza sul cuscinetto!!!!Va messo per interferenza SUL CARTER! ...sul cuscinetto ci deve entrare con una borrarella di martellino in gomma!
Secondo me c'è un problema di misure dei cuscinetti nuovi e dei paraoli nuovi!
|
si ma io mica ho scritto di martellare dentro albero e cuscinetti sui carter... dico solo che per fare un lavoro fatto bene bisogna scaldare sempre e comunque tutte quelle cose delicate che restano fissate per interferenza, perchè se i cuscinetti non fossero fissatti per interferenza sull'albero farebbero gioco, e il gioco deteriora le parti... per non parlare del rischio di microscillazioni che se per disgrazia con le sollecitazioni del motore mi beccano la risonanza giusta ti lascio immaginare gli effetti distruttivi che questo fenomeno fisico ha su tutte le componenti meccaniche...
comunque confermo che il grado di interferenza tra cuscinetto e albero è molto meno serrato del grado di interferenza cuscinetto e carter, infatti se per i primi è fondamentale scaldare tantissimo, per i secondi è molto più semplice infilare il cuscinetto.