Vengo dal motard e dall'enduro/cross a livello amatoriale e mi sto anch'io da poco avvicinando al mondo pit bike. Prima di aprezzare o denigrare il prodotto/genere Pit bike a mio parere, va compreso. Secondo me quindi è tutta una questione di "approccio".
Facendo un paragone automobilistico. Ovvio che una Porsche va 10 volte di più di una mini cooper... ciò non toglie che anche una mini cooper può essere molto divertente, anzi sul misto stretto può risultare più adrenalinica di molte altre auto più potenti.
Lo stesso discorso è con le Pit, ovvio che un Kappa 560 supermotard va molto di più, però provaci a girare contro una pit su una pista da minimoto o su una pista di go kart molto stretta...
personalmente anch'io ero molto scettico (10-15 cavalli son pochi... pochissimi se si pensa che i 125 2tempi che facevano fino a 5-6 anni fa ne facevano anche 40-42)...poi ho provato un paio di pit di alcuni miei amici e sono rimasto a dir poco sbalordito dalla precisione e manegevolezza, poi si piegano in tutta facilità, mi sono divertito come un bambino, tanto che adesso sto per l'appunto meditano l'acquisto! Sulla questione prezzo... venendo dal mondo motard sinceramente a me sembra che costino pochissimo... con 1000-1500 euro ormai non si comprano nemmeno delle forcelle serie, figuriamoci una moto intera!
Ultima modifica di Titano ; 01-05-07 a 19: 28
|