Discussione: gomme "storte"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-07, 10: 32   #8
cri88
MotoGP Biker

L'avatar di cri88

ubicazione: toscana
Minimoto: Pasini e pavesini..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aster76 Visualizza il messaggio
sgonfale e stallonale poi lubrifica la parte a contatto con il cerchio e fai girare il cerchio all'interno della gomma mezzo giro e' sufficente, rigonfia il tutto fino a una pressione intorno a 3,5/4 bar per far aderite perfettamente la gomma con il cerchio poi ripristini la normale pressione d'esercizio (poco + di 1 bar)...!!!

(se vuoi fare esplodere un cerchio o la gomma, gonfiale pure a 6 come qualcuno dice, e se hai addirittura un cerchio cinese avrai un buon effetto pirotecnico )..

semmai e' il contrario!!!
monta una gomma nuova poi una usata e mi dici!!!
per i 6 bar io credo che reggono anche a molto di più!!! se non ci credi ti faccio vedere...poi ognuno fà come crede io le ho sempre gonfiate a quella pressione e poi sono sceso e non ho mai avuto problemi e non nè avrò mai!
per la gomma nuovo ti ridico che quando è nuova è tutta un altra cosa! io ho montato da poco sulla mia un treno nuovo di t 41 e ho faticato molto ma molto meno che con gli altri...le gomme usate mi entravano meglio nel cerchio ma poi stavano tutte storte e la spalla girava in maniera anomala. con le nuove...montate...e subito ok!