ciao, allora se hai problemi ad accenderla il polverizzatore non centra assolutamente, ti consiglio prima di tutto di smontare carburatore collettore e pacco lamellare, controlla che le lamelle chiudano bene, poi visto che ci sei cambia le guarnizioni del pacco lamellare e del collettore che costano una miseria, controlla bene il collettore che non abbia micro taglietti e che non peschi aria falsa, apri completamente il carburatore e pulisci tutto bene, una volta fatto questo rimonta il tutto.
cambia subito la candela che costerà al massimo 4 euro ma prima di montarla controlla la distanza degli elettrodi, io ho visto che con le ngk nuove la distanza è un pelino troppo altina, da nuove vanno perfettamente ma dopo un pò la mini fa fatica ad accendersi, avvicina l'elettrodo a 0.4 mm e riprova.
poi non ho capito se hai il carburatore cinese o hai un dell'orto phgb, se hai un dell'orto chiudi la vite oro completamente e riaprila di 1 giro e mezzo, chiudi un bel pò pure la vite del minimo, quando accenderai la moto avrai il minimo alto ma basta svitare e lo abbassi.
ah dimenticavo, logicamente va controllato il tubo dal serbatoio al carburatore e l'eventuale filtro...
spero tu risolva ciao