da proprietario di una C1, e penso che la mia non sia una di quelle "sfigate" nel senso che tutte quelle che ho incontrato fino ad ora o andavano uguale o meno......
devo dire che sta fatica a tenerla giu l' ho notata forse le prime 2 volte che salivo su una mini ed avevo il 39cc !!!
ora monto :
gt 46 cc
carbu 18 spessore pacco lamelle,
marmitta pancia grossa
( sicuramente va + di prima ) e fate conto che monto un 6/68 ma sta grande fatica a tenerla giù non la sento proprio.......poi ti dirò io ho solo aperto i carter cambiato i cuscinetti, raccordato i carter al cilindro e lucidato il tutto ma non ho allargato travasi o altro ( giusto perchè nn l' ho mai fatto e nn sono esperto nel farlo quindi ho preferito lasciar perdere ) cmq una via di mezzo diciamo cosi.....
Secondo me cmq la differenza nelle lavorazioni di cui parli tu non può consistere poi alla fin fine in 5 cv di differenza !!!!! Va bene tutto però mi sembrano tantini !!!!
Forse per vedere la vera differenza prestazionale tra 2 mini, bisognerebbe provare a parita di peso pilota su un pezzo rettilineo con partenza da fermo !!!! Se già ci metti 2 curve ed un pilota scarso......forse ecco perchè riuscivi a stargli dietro senza problemi.......
|