Discussione: stranezze della mia C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-07, 15: 33   #1
pedezootv
Super Biker

L'avatar di pedezootv

ubicazione: Brescia
Minimoto: ZPF 2012 Hulk Factory connection Powered by:IAME PARILLA
Question stranezze della mia C1

Ciao raga!
Sett scorsa sono andato a girare a Lonato mi sono successi un paio di fatti strani con mia C1!!!!!!

-Ho fatto la prima batteria(durata 10 min circa) e quando mi sono fermato la mini puzzava un pochino di bruciato e sotto il radiatore c'era una picccola chiazza d'acqua(10x15cm circa).
Così ho controllato il serbatoio dell'acqua e l'acqua era al giusto livello (il cross mi insegna che se bruci la guarnizione della testa tutta l'acqua di raffreddamento viene espulsa dagli sfiati)!
Nelle batterie seguenti non ha più perso acqua ma l'odore di bruciato è rimasto!
Così ho controllato la frizione e ho notato che alla fine di ogni batteria attaccava sempre 500/700 giri in più di quando iniziavo la batteria!!!!
Cioè se ad inizio batteria la friz attaccava a 8200 giri a fine batteria attaccava a 8900 giri,oppure inizio batteria 8400 giri fine batt 9200 giri!!!!!!
Così priam della quarta batteria l'ho abbassata a 8000 giri e a fine batteria attaccava solo 200 giri in più a 8200 ma l'odore continuava a sentirsi!!!!!!
Può essere che l'odore sia dovuto al fatto che prima di girare ho smontato la campana per montare il pignone da 7 e con l'aria compressa ho soffiato via TOTALMENTE sia dalla campana che dal carter frizione la polvere che si genera dal consumo delle masse??????
Non sò proprio cosa possa essere successo!?!
Magari è tutto normale e mi sto facendo solo grandi paranoie!
Un tizio mi ha detto che potevano essere le molle della friz un pò snervate,così per sicurezza ho preso di scorta delle molle della ZPF equivalenti alle BZM gialle ma non ho ancora montato nulla!
La pista inoltre è molto veloce e praticamente ha solo una curva stretta dove si parte da basse velocità!Boh!Sono curioso di sentire il Forum pensiero sulla cosa!!!!!!
pedezootv non è collegato   Rispondi quotando