Ragazzi ciao a tutti, con queste c1 ci sono sempre problemi, ma questa volta proprio nn so più come uscirne...vi spiego il problema, magari qualche esperto tra voi sà aiutarmi !!!!
Tengo a precisare che ho da poco rifatto il motore ( cuscinetti, paraoli, raccordo carter e allargameto canale acqua ) rimonto e tutto funziona perfettamente, ci ho girato fino a settimana scorsa per un totale di circa 6/7 litri !!
Settimana scorsa appunto il fattaccio....durante il primo giro di riscaldamento la moto si spegne e ci avrò smanettato 2 ore x cercare le farla riaprtire ma non c'è nienet da fare non parte....alla fine non trovando laa causa incomincio a smontare il tutto e mi rendo conto che nel motore è entrata un pò acqua !!!
A mio parere non molta comunque anche perche rovesciando la motina vedevo uscire dal carter motore giusto un leggero sgocciolio...
Ho da subito pensato che il problema della perdita dell'acua fosse dovuta all'orig sulla cupola quindi provvedo a rinforzare la tenuta con pasta nera e sembra perfettamente sigillato..... Rimonto il tutto la motina riparte, tempo 1 min che gira a minimo e si spegne di nuovo.....stesso problema !!
Mentre rismonto, incomincio a bestemmiare e a pensare che forse la perdita arriva a dalla guarnizione del basamento del cilindro ( cinese anche lei ) quindi dopo varie madonne e dopo aver comprato il zit di guarnizioni della zocchi, sostituisco la guarnizione con una uguale in carta ( nel kit zocchi ci sono diverse guarnizioni per regolare lo squiis )
Speravo in questo modo di aver risolto....richiudoto tutto e provo ad avviare !!!
Non va nemmeno in moto e dopo qualche smanettata controllo la candela e mi ritrovo una cosa scontertante.....
E' imbrattata di una roba bianca che nn ho idea di cosa sia ne da dove venga fatto sta che rismonto il cilindro e trovo tutto completamente imbrattata da sta roba strana ( come se avesse fatto reazione l' olio con l' acqua mischiandosi.....ma è solo un'ipotesi )
e cmq tutto il carter motore completamente pieno di sta roba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A questo punto sono stato costretto a riaprire i carter e a lavare il tutto con benzina altrimenti non sarei mai più riuscito a pulire quella robaccia !!!!!!
Ora una roba del genere è già capitata a qualcuno di voi ???? ma soprattutto come posso fare a risolvere i problemi di acqua ne motore ????
Mi sembra assurdo e non riesco proprio a capire come sia possibile che prima andava tutto bene e poi all'improvviso questo problema......
Ragazzi aiutatemi sono disperato !!!!
Ciao e grazie Luca