Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-07, 20: 48   #7
valerioemme
MotoGP Biker

L'avatar di valerioemme

ubicazione: Rapallo (GE)
Minimoto: Banshee pronto Bar italianizzata Polini-bzm 50 6t++
predefinito

nel link è tutto spiegato
cmq la piastra deriva dal collettore x phgb preso su pbp... a mio avviso la gomma è troppo morbida e se si stringono troppo le 4 viti del collettore, dai e dai si taglia e prende aria... forse ho stretto troppo io non so... fatto sta che il collettore era inservibile... allora l'ho aperto e ho tolto la piastra metallica ll'interno... che aveva gia' un foro tondo.
Su di esso ho fatto saldare un pezzo di tubo da impalcatura (!) opportunamente tagliato da me con flessibile trasversalmente in modo da dare la giusta inclinazione.... poi col dremel ho pulito il tutto.
Visto che cosi' il carbu stava largo, ho inserito un tubo di gomma all'interno del foro, sagomato con seghetto, lavorato all'interno ancora con il dremel in modo da fare entrare un po' a forza il carbu... che una volta inserito non si schioda +.
Per completare un velo di pasta rossa in modo che inserendo il carbu essa vada in battuta tra il collettore e il carbu....

Domenica lo provo, ma gia' l'altra volta aveva dato ottimi risultati... non aspira aria da nessuna parte