Ciao a tutti, mi presento: sono Marco da Roma, ho 24 anni e ho da poco deciso di farmi un bel regalo... indovinate un po'!
Sono molto appassionato di moto e motori, anche se principalmente come spettatore.
Spesso e volentieri, però, vado a tirare con gli amici con i kart e con le minimoto in affitto.
Dal momento che non ho un hobby manuale (programmare non sporca le mani e non ti fa venire certo l'adrenalina) volevo comprarmi una mini (midi?) moto per divertirmi un po' in pista e ai box.
Non sono un completo incompetente in meccanica: il mio scooter, per quanto possibile me lo riparo da solo (pastiglie, cinghia, variatore, frizione, carburatore sono le cose che so smontare e rimettere a posto, per capirsi).
La spesa iniziale che sono intenzionato ad affrontare è di 500-600 euro (possibilmente meno), per poi spenderci su ancora qualcosa nel tempo.
Le domande principali che volevo fare sono:
- mini o midi? sono veramente ignorante in materia, per rendere l'idea sono alto 1.85 per 74 kg
- marca? italiana, cinese o che altro?
- quali sono le caratteristiche principali di una buona moto? come deve essere il telaio? come le sospensioni? (ci sono? quelle in affitto non le hanno, ma le altre che stavano a torricola mi è parso di sì) come i freni? come il motore? etc...
- quanto costa mantenerla?
Ciao a tutti,
Marco