Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-07, 14: 29   #44
markone
Mini Biker

L'avatar di markone

ubicazione: milano
Minimoto: BB 5 travasi,albero spalle piene,cuscinetti,frizione regolabile,carter lavorati.paccolamellare modif
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da meccanico Visualizza il messaggio
L'altra settimana ho preso la jetpro e più di qualcuno mi aveva chiesto consigli su come evitare che tocchi il supporto superiore del motore e su come ho modificato il percorso del tubo per il carburante. Alle fine ho trovato il tempo di fare qualche foto e pubblicarle.

1. per non toccare sulla staffa del supporto superiore del motore, che nella mia MK è rivolta verso l'alto, ho fatto scaldare la pancia dell'espansione e l'ho spinta in dentro per circa mezzo cm. nel punto dove toccava in modo da farla passare attorno al dado di fissaggio.

2. il tubo della miscela, se lasciato come stava, toccava un po' dappertutto sulla marmitta, soprattutto dalle parti del carburatore che, essendo uno sha 15/15, ha l'ingresso del carburante opposto rispetto al carburatore cinese. Ho fissato il tubo al telaio (lato destro) con delle fascette, ho riposizionato il rubinetto in modo da poterlo azionare sempre da destra, e poi ho fatto girare il tubo attorno alla scatola dell'aria per poi finalmente arrivare a destinazione. C'è una leggera contropendenza alla fine, ma vista la pressione del carburante (il serbatoio è molto più in alto) non crea nessun problema.

3. Infine, visto la vicinanza dell'espansione al serbatoio e alla carena, ho messo della lana di roccia (quella per rivestire certe marmitte) sotto al serbatorio e sulla carena di sinistra.

Se avete la staffa superiore di supporto motore rivolta verso il basso, la prima modifica si può evitare.
ma dietro ti rimane dritta la marmitta e la staffa post hai dovuto modificarla??
markone non è collegato   Rispondi quotando