Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-07, 15: 21   #19
manu491
MotoGP Biker

L'avatar di manu491

ubicazione: staff
Minimoto: cimatti bat baby
predefinito Riferimento: Riduzione si riduzione no??

li ho visti e toccati con mano i 17,5 std (che monto) e il 17,5 polini: le differenze stanno negli attacchi che sono fatti diversi (il polini ha una specie di flangia dalla parte del filtro) e come hai detto tu ci sono dei componenti diversi (spillo e a volte polverizzatore), fatto sta che per il resto sono identici, stessa forma stessa lavorazione stesse sbavature; ora ti do ragione quando dici che il 17,5 polini è "tarato" nel senso che con la configuraizone di pezzi che dicono loro la taratura che ti danno va piu o meno bene, ma se metti lo stesso carburatore su un 50 5 travasi o su un 40 3 travasi al 110% la stessa taratura non va bene, quindi in teoria dovrebbe esistere un carburatore tarato per ogni possibile configurazione di motore, e mi pare palesemente impossibile come cosa visto che oltretutto la carburazione varia (e di molto) a seconda del peso del pilota, della temperatura e umidità dell'aria e di altre mille variabili che è impossibile calcolare singolarmente: a sto punto mi pare evidente che un carburatore "tarato", ovvero che va bene in qualsiasi situazione, non può esistere
poi se mi parli di carburatori "racing" il discorso cambia, ad esempio i dell'orto "racing", quelli neri per intenderci, sono decisamente migliori dei rispettivi modelli standard, e giustificano (solo in parte secondo me) la rilevante differenza di prezzo (chi naviga un po' nell'ambito scooter sa quanto costa un phbg 19 racing da trofeo), ma questi non sono venduti di certo come carburatori tarati.

manu491 non è collegato   Rispondi quotando