Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-07, 13: 41   #18
AlexRS250
Junior Biker

ubicazione: A casa mia..
Minimoto: Banshee con motore Polini/BZM
predefinito Riferimento: Riduzione si riduzione no??

Quote:
Originariamente inviata da manu491 Visualizza il messaggio
alex non esiste nessun carburatore tarato, è una dicitura che usano i venditori per vendere ai novellini che non sanno carburare anche se è tanto semplice...
Manu...vai tranquillo...i carburatori tarati esistono eccome..e per la precisione sono quelli che compri con il marchio Polini (per le mini) al prezzo di 136 euro circa oppure Malossi (per scooter da competizione)!
Io ho parlato con un responsabile della produzione Dell'Orto...i carburatori standard da 40 euro vanno bene per scooter cittadini ke non richiedono elevate prestazioni...
Le parole di quel responsabile mi hanno lasciato sconvolto...detto brevemente tra un carburatore standard e un altro standard dello stesso diametro ci può essere fino ad 1 CV al banco di differenza!!!!Causa...la produzione di tipo appunto "standard"...molto imprecisa...certo non al livello di un carburatore di fattura replica cinese!

La taratura dei carburatori Dell'Orto-Polini consiste:
1)Polverizzatore,spillo e getti DIVERSI da quelli di un Dell'Orto standard (ke appunto sono fatti x andar montati su uno scooter cittadino)
2)La precisione di produzione del corpo vero e proprio del carburatore!

L'alternativa sarebbe comprare un carburatore standard e montare polverizzatore getti e spillo del carburatore tarato...ma ci sono 2 problemi: primo è la reperibilità di tali ricambi "singoli" come il polverizzatore e lo spillo!Secondo è il fatto ke ammesso e concesso ke trovi quei ricambi ti resta sempre nelle mani un "corpo" del carburatore di produzione "standard"...con tutto quello ke comporta!

Adesso...andiamo a cose più evidenti...non te lo sei mai chiesto come mai un 17'5 Dell'Orto standard costa 40 euro...e lo stesso 17,5 Dell'Orto-Polini (quindi tarato) costa 136 euro a listino???Ti assicuro ke non è solo una questione commerciale ...aprili entrambi e capirai...
Le prestazioni sono NOTEVOLMENTE diverse!

In sostanza...per chi si vuol divertire senza spender troppo va bene uno Standard....
X me ke mi voglio divertire con un missile sotto al sedere...prima o poi sta spesa del carbu tarato la faccio..
X ki fa gare di un certo livello...è inutile andar in gara con un carburatore Standard !

La moto???SOLO 2 Tempi!!!
AlexRS250 non è collegato   Rispondi quotando