Discussione: dimensioni C1 - G1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-07, 12: 24   #12
Bubyr32
Junior Biker

L'avatar di Bubyr32

ubicazione: Trento
Minimoto: Polini 911 Gp3 Reverse, G1 praticamente gp3..zzata work in progress
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SaettaMcKlaud Visualizza il messaggio
Mio figlio ha avuto la G1 fino a poco tempo fa ed ora ha la GP3 reverse, io ho una Z1 reverse, quindi potrai capire che secondo me male non va!
Chi ti dice che è straterribilmente complicato è perchè non ha mai avuto a che fare con quel motore e parla per sentito dire. Tutte ste complicazioni si riassumono con il fatto che ha un ingranaggio in+, grazie al quale il motore riesce a spingere meglio e sente molto meno il peso del pilota. La quantità di olio nel carter è pari a "due ditali" che puoi far colare in uno straccio quando apri i carter, se li devi aprire.
L'unico pezzo in + che potresti dover cambiare, rispetto agli altri motori cina, è l'albero della trasmissione, con i suoi 2 cuscinetti, costo del ricambio Polini 60 euro. Per il resto quello che cambi sul reverso cinese cambi anche sugli altri motori cinesi. I ricambi, TUTTI compatibili con i ricambi per il reverse Polini, costano qualcosa in + rispetto a quelli per il non reverse. Quando vai in pista devi portarti qualche ricambio in + perchè se si rompe qualcosa non trovi dappertutto i pezzi specifici reverse. Sui siti sponsor del forum puoi comperare una GP3 reverse a pezzettini e poi montartela tipo Ikea, hanno ogni genere di ricambio.
IL MOTORE REVERSE CINESE E' 39. Se ve lo vendono per 50 vi stanno prendendo per il c....
Quoto pienamente!!
Bubyr32 non è collegato   Rispondi quotando