Giovanotti, secondo me state confondendo un po' di cose
Ho esperienza di montaggio, prova e "ascolto" su una tecnigas e tre jetpro.
Prima di tutto il suono: a parte che "suona bene" o "suona male" è soggettivo, la tecnigas è ben silenziata e fa un suono cupo e mai fastidioso, la jetpro ha un suono più metallico, simile alle moto da cross, "racing" in una parola, ma dopo qualche giorno la lana di roccia si sporca a tal punto che perde al 75% la caratteristica fonoassorbente originale, dando un suono simile alle polini con la marmitta con terminale ovale oro-argento, per capirci diventa molto rumorosa anche se non veramente fastidiosa.
Montaggio: la tecnigas non l'ho montata su un telaio MK ma quello simile alla C1 (però ad aria), quindi ha richiesto un intervento sul collettore per raggiungere il cilindro, ma se montata su una MK "standard" combacia quasi sempre.
La jetpro, su tre che ne ho montate, due hanno avuto bisogno del cannello per modificare la curva del collettore altrimenti proprio non entrava!
Prestazioni: la tecnigas fa guadagnare ai medio-bassi, diciamo che sforna molta coppia (vedere l'espansione decisamente larga, mi sembra 11 cm) mentre la jetpro ripartisce il miglioramente in maniera più lineare, quindi meno coppia ai bassi rispetto alla TG.
Ad ogni modo il miglioramento c'è, e notevole, con entrambe le marmitte.
Buon divertimento!!!