Quote:
Originariamente inviata da MARCO74
io non posso giudicare il tuo motore perche non o visto la gara e per di piu non o mai provato una d1 originale come quella di alessandro....ma solo dal mio punto di vista che è questo ... un 50 bzm ad un 50 cinese deve dare un metro di distacco ad ogni apertura di gas,cosa che nel video non o visto... l' unico punto dove guadagnavi era in uscita sul rettilineo ma poi infondo eravate li.........indiscusso che alessandro ci sa fare .....ma allora mo che mette il bzm pure lui che fai??????
|
che faccio? provo a stargli dietro!semplice...ed imparo!
probabilmente non hai visto il distacco perche ero io a dare poco gas e lui a tenere aperto...
e nonostante io entravo lento in curva ed acceleravo dopo (a volte anche delicatamente, perche avevo il terrore di perdere il posteriore)ho sempre avuto un ottimo spunto appena davo tutto gas rimanendo li davanti (segno che il motore andava...io acceleravo dopo)...e lui non ha avuto vita tanto facile, ha guidato meglio di me e si è fatto valere.
io li davanti ho guidato con la paura, poi quando sono stato dietro in quei tre giri sono sceso sotto i 32 fino al 31,5 mai fatto prima di allora... sintomo che non era la moto ma io a non spingere
infatti all' ultimo se vedi non gli ho preso un metro ma molto di piu...
io avevo piu motore, lui piu manico: ha vinto il manico
ma visto che ti piacciono i tempi io ho fatto 6 decimi maglio di lui (con meno manico ed esperienza).
Ora che anche lui avra un motore "decente" saremo semplicemente pari... e saro io a dover dare di piu per stargli dietro!
Queste sono le mie impressioni!
Le elaborazioni (ma non escludo che mi piacerebbe provarle) le lascio a dopo... perche prima devo raggiungere il top nella guida e nella crescita... poi cercherò l'aiuto delle elaborazioni e dei materiali!
Forse tu sei prossimo al tuo "top" di guida e quindi stai adottando altre soluzioni per colmare i decimi che reputi di troppo (come è giusto che sia)!
ma se mi metto un motore elaborato in mano io, probabilmente non migliorerei la situazione, ma anzi la peggiorerei e me la metterei per cappello...anche qui vale accoppiata manico motore!
La mia teoria è: quando arrivero a fare i tuoi stessi tempi che ora fai con il motore elaborato...allora lo elaborero io!
L'elaborazione del motore ti regala pochi decimi, la guida ti regala secondi!