Storia della vite e della sfiga
Sabato la mini inizia a non andare + bene, fa dannare per metterla in moto (è sempre partita al primo colpo anche da fredda), non tiene il minimo nemmeno con la vite del minimo quasi tutta chiusa e gira malissimo, in accelerazione perde colpi. Mio figlio che inizia a rompere perchè la mini non va, intanto arriva un mio amico che ha una Z1 e mi fa: sei passato ad una italiana? Vedo che va bene, bravo! Li mando a cag.re tutti e due a mezze parole perchè c'è li la figlia del mio amico che ha 4-5 anni.... Smonto la candela e scopro che fa una scintilla debolissima. Provo a cambiare prima la candela e poi la bobina, ma il difetto rimane. Apro il carterino del volano e...... urenda sorpresa! Una delle due viti che tengono lo statore s'è svitata, è andata a incastrarsi tra un avvolgimento dello statore e il volano, rosicchiando la superficie di quest'ultimo. Smonto il tutto, pulisco dalla limatura di ferro le bobine, rimonto tutto, provo. La scintilla alla candela è un po' + vivace, ma la mini continua a perdere colpi.
Secondo voi devo cambiare il volano? Ho paura di sapere la risposta ma la speranza è l'ultima a morire......