Quote:
Originariamente inviata da mareoracing
Allora dato che devo sostuire il mio carburatore cinese con uno italiano dell'orto PHBG 18, volevo sapere cosa devo fare per staccarlo fisicamente dalla minimoto. Ovviamente dal collettore l'ho già tolto svitando la fascetta, ho provato a togliere il filo del gas ma quando smonto le 2 viti dall'alto mi viene via tutto un pezzo cilindrico con una molla dentro e il filo del gas come faccio a sfilarlo?!?!
attendo risposte 
|
il cavo è collegato alla valvola cilindrica tramite un incastro del pallino del filo in un foro...se osservi bene sotto la valvola cilindrica, alla base dove esce lo spillo vedrai il foro con il pallino del filo inserito. per sfilare il tutto devi tirare la molla a pacco verso il battimolla di plastica(dove metti le 2 viti) e poi fai scorrere il filo del gas nella parte opposta cioè facendolo scendere verso lo spillo...a questo punto vedrai apparire il pallino del filo sotto la valvola e devi spostare il filo dal foro di bloccaggio a quello di passaggio. a questo punto tiri via il tutto e sei ok per rimaontarlo fai tutto l'opposto.
SPERO DI ESSERMI SPIEGATO BENE

... è più difficle a dirsi ke a farsi!!!!!!