per la Xmotos il produttore sul suo sito dichiara 86,5Kg a secco (quindi senza benza ne olio), io mi attengo a quello in quanto non l'ho mai pesata
Per il discorso prezzi dipende da:
- Componentistica/accessori/dotazione
- Presenza o meno di garanzia
- Tipo di rivenditore
Ovviamente chi ti vende la moto in evasione IVA dalla Germania, senza fattura, senza garanzia e con componentistica cinese al 100% e senza tenere un magazzino ricambi avrà i prezzi più bassi.
Viceversa chi rifinisce meglio la moto (carburatore e componeti di marca, buona viteria e cuscinetti di qualità, ammortizzatori fastace, avviamento elettrico, ecc ecc), rilasciandoti poi regolare fattura di vendita, fornendo garanzia sul prodotto venduto e con un magazzino ricambi e accessori (che per il negoziante è un costo) farà pagare di più il prodotto.
Quindi tutto è relativo, non è detto che chi paga di più la moto sia un "pirla", perchè se prendi la moto più economica e poi devi iniziare a cambiargli un po' tutto (carburatore, catena, cuscinetti, viterie, ammortizzatori) vai a spendere di più che a pigliarti la moto già bella che finita con le componenti "giuste" e con la sua bella garanzia.