Quote:
Originariamente inviata da dminneci
in effette ha ragione, infatti io stò studiando qualcosa da tenere on-board tipo trasponder, che riceva il segnale, però il mio scoglio è trovare qualcosa che elabori il dato del tempo.
|
Una volta avuto il segnale al tuo passaggio in un determinato punto puoi fare tutto,in circolazione ci sono tantissimi cronometri,ad esempio si trovano a 15/20€ dei cronometri digitali che registrano anche sino a 50/100 giri...poi al max ti fermi 5 minuti e te li trascrivi...ce ne sono alcuni che permettono di scaricarli con USB ma quelli costano molto di più e a quel punto mi compro il transponder da 250€!
Il circuito delle fotocellule da cancello (il primo che ho proposto in questa discussione) funziona soltanto se giri da solo, già girando in due non è più utilizzabile. ad es.
- tu parti e la fotocellula si attiva facendo partire il cronometro
- dopo 8 secondi parte il tuo amico per iniziare a girare,passa d fronte alla fotocellula che si attiva stoppando il cronometro
A questo punto il tuo tempo sul giro è di 8 secondi!!!!
Ma visto che non mi arrendo facilmente in questi giorni mi sto informando su segnali infrarossi e famiglia!Vi farò sapere...
DEVO TROVARE UNA SOLUZIONE!!!!!