Discussione: Cronometrare i Tempi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-07, 10: 16   #14
SenzaPedane
Mini Biker

L'avatar di SenzaPedane

ubicazione: Sardegna, prov. CA
Minimoto: Cinesina MK2-Marmitta di C2 liquido adattata- SHA 15/15-lamella carbonio 0.3-molle frizione dure-Gom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dminneci Visualizza il messaggio
in effette ha ragione, infatti io stò studiando qualcosa da tenere on-board tipo trasponder, che riceva il segnale, però il mio scoglio è trovare qualcosa che elabori il dato del tempo.
Una volta avuto il segnale al tuo passaggio in un determinato punto puoi fare tutto,in circolazione ci sono tantissimi cronometri,ad esempio si trovano a 15/20€ dei cronometri digitali che registrano anche sino a 50/100 giri...poi al max ti fermi 5 minuti e te li trascrivi...ce ne sono alcuni che permettono di scaricarli con USB ma quelli costano molto di più e a quel punto mi compro il transponder da 250€!
Il circuito delle fotocellule da cancello (il primo che ho proposto in questa discussione) funziona soltanto se giri da solo, già girando in due non è più utilizzabile. ad es.
- tu parti e la fotocellula si attiva facendo partire il cronometro
- dopo 8 secondi parte il tuo amico per iniziare a girare,passa d fronte alla fotocellula che si attiva stoppando il cronometro
A questo punto il tuo tempo sul giro è di 8 secondi!!!!
Ma visto che non mi arrendo facilmente in questi giorni mi sto informando su segnali infrarossi e famiglia!Vi farò sapere...
DEVO TROVARE UNA SOLUZIONE!!!!!
SenzaPedane non è collegato   Rispondi quotando