Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-07, 22: 42   #12
manu491
MotoGP Biker

L'avatar di manu491

ubicazione: staff
Minimoto: cimatti bat baby
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sks28 Visualizza il messaggio
rispondo a tutti e 3 in un sol botto
innanzitutto, confermo ke è indefinibile l'ultima tendenza di BZM. ma c'è un perchè..... e proviamo a pensarci.
BZM è un azienda piccola, che (facciamo un esempio) produce 100 collettori al mese e ha una richiesta di 70. Ora, immaginiamo che 20 di questi 100 vengano difettati. cosa si fa? li si butta.....
o almeno, questo si dovrebbe fare, e fino all'anno scorso/ 2 anni fa era proprio così. il mondo della mini però è cresciuto in maniera esponenziale, dalle 70 richieste mensili si è passati a 90 e.... come fare a stargli dietro? si vendono lo stesso parte dei collettori difettati......

ovviamente cifre e prodotto sono un esempio, inutile dire ke succede con tutto, dalle frizoni ai GT. Di chi è colpa? di BZM, perchè i suoi prodotti se li fa pagare a prezzo pieno e a noi arrivano così... anche se comunque, non lo fanno x sport, ma xkè proprio x dura legge di mercato non possono fare altrimenti......

purtroppo ho paura ke x un bel pezzo sarà così.
Perchè queste rotture sui pezzi polini sono molto + rare? xkè polini è una grande fabbrica, e ad aumento delle richieste corrisponde in maniera direttamente proporzionale un aumento di produzione. il controllo qualità pertanto è garantito, ed è rarissimo sentir problemi sui pezzi polini
mi sa molto strano che una ditta al centro del mercato minimotistico mandi in vendita pezzi difettati consapevolmente o cmq passivamente (nel senso che non può fare altrimenti): penso che una ditta del genere dovrebbe piuttosto far aspettare 1 giorno in più per consegnare i pezzi ma consegnarli fatti bene visto che come hai detto tu la concorrenza c'è ed è valida e spietata e secondo me ragionando solo sui numeri e non sulla qualità non si vince

manu491 non è collegato   Rispondi quotando