ciao matrixgab, certo che la guida che hai trovato è abbastanza dettagliata, e adir la verità io che ho una c1 non ho neanche tutto quel materiale che ho visto sulla guida per smontare il blocco. Quello che ti posso consigliare io è affidare il tuo blocco a uno bravo, o altrimenti cerca di fare tutto tu con molta calma e lentezza cercando di capire bene cosa stai facendo e ricordando anche la posizione precisa dei bulloni...... io la mia l'ho smontata artigianalmente perchè non avevo tutto il materiale a disposizione è ho avuto tutte queste precauzioni. Per quanto riguarda le cose da cambiare all'inizio penso proprio che cuscinetti buoni (se ad alta velocità è meglio) e una buona gabbia a rulli possano bastare.... sono più che sufficienti! Inoltre se hai detto che i tuoi cuscinetti stanno per andare, MASSIMA ATTENZIONE non usarla più, perchè spacchi tutto. Te lo dico perchè un mio amico con la c1 appena acquistata a causa di un cuscinetto dopo un km di pista ha distrutto pistone cilindro ed ha sbiellato....
Per quanto riguarda il fatto che il tuo blocco sia ad acqua, non preoccuparti fai solo attenzione a come posizioni le guarnizioni magari mettendoci un po di colla per guarnizioni che trovi da qualsiasi automoto ricambi......
Dimenticavo: cosa importante cerca di cambiare il cuscinetto della pompa dell'acqua sempre con molta cura.
Spero di esserti stato utile, cia ciao