Come avevo anticipato ho montato lo scarico della C1, ho allagato la luce e i buster di scarico, raccordato i travasi, sostituito l'albero motore, i cuscinetti di banco ed i paraoli. Appena finito il lavoro non ho resistito dal provarla in pista, appena accesa si sentiva il motore totalmente cambiato nell'anima, ho aperto il gas e subito s'è staccato l'anteriore da terra, giuro che adesso per tenere la ruota anteriore per terra bisogna usare bene il corpo distribuendo il peso tutto davanti. Cmq superata l'euforia iniziale mi sono dedicato a cercare i difetti nell'erogazione e mi sono accorto che in basso il motore è fiacco come se gli mancasse benzina mentre in altro va abbastanza bene, l'ho fatta sentire al mio meccanico di fiducia e mi ha consigliato di metterci su un carburatore almeno da 15, ora ho trovato un 19 con filtro polini a spugnetta, in settimana cerco di carburarla e poi vi saprò dire quanto è migliorata, poi spero di aver finito con l'elaborazione perchè voglio iniziare a dedicarmi alla guida.
A presto le foto dello scarico montato.
|