Ciao...guarda ho avuto il tuo stesso problema dopo ke l'ho lasciata ferma mesi nn ne voleva sapere di accendersi...io ho fatto così:
1. sostituisci la candela con una NGK, quella originale è penosa
2. togli la benzina ke hai nel serbatoio, con il tempo la benzina evapora a differenza dell'olio quindi ti risulterà grassa.
3.smonta filtro e carburatore, lavali bene con la benzina, compresi i getti e il tubo ke dal serbatoio porta al carburatore
4. ovviamente controlla ke la candela faccia la scintilla come ti hanno suggerito gli altri
Se vuoi essere sicuro su come la levetta del carburatore deve essere posizionata x accenderla...una volta ke smonti il carburatore vedrai ke quella levetta aziona un ghigliottina kiamiamola, quando spostando la levetta la ghigliottina kiude il condotto significa ke è la posizione ke deve tenere quando la moto e fredda e bisogna accenderla poichè si ha bisogno di un maggior quantitativo di benzina rispetto all'aria x fare la combustione. Quando la ghigliottina e aperta quella è la posizione ke deve tenere per girare.
Cmq nella mia mini, tiro la levvetta su per accenderla e la tiro giù quando vedo ke è calda e tiene il minimo.
Spero di esserti stato utile, facci sapere se riesci ad accenderla!