Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-07, 22: 11   #10
wastegate
Mini Biker

L'avatar di wastegate

ubicazione: Roma
Minimoto: DM 2006 Malossi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Naruto Visualizza il messaggio
allora la casa bzm da il 50cc x 15 cv la versione factory con nuovi carter 2007/2008 nuovo motore da 15,5 cv!
poi per la tua simpatia hai fatto un corso o ci sei nato!
Ti ricordo che questo è un forum x scambiare idee e opinioni e fare un paio di chiacchere...
Ma non di cabarettisti,il tuo umor non è sempre apprezzato.
dai ragazzi, cerchiamo di ignorare le provocazioni e non inquiniamo i post

per NRG 69, 15,5 sono effettivamente i CV dichiarati dalla DM per il 50 factory, che poi siano veritieri o meno noi non possiamo saperlo a meno di non avere un banco prova (che misura la potenza alla ruota, per cui ugualmente non potremmo sapere con esattezza la potenza espressa dal motore..)

i distanziali li ho testati io ieri pomeriggio, come fattura (parlo di materiale impiegato, ergal, e lavorazione, dal pieno con CNC e EEF) sono eccellenti, le misure ricalcano le originali optional DM (distanziali nero e oro).

con i 36 la moto é più stabile sul veloce, chiaro che per recuperare un pelo di agilità all'anteriore si possono sfilare le forche di qualche millimetro..inoltre é meno nervosa di retrotreno in uscita di curva, la potenza é più gestibile e si riesce a "sentire" di più il posteriore..conosco un ragazzo che fa le selettive e che li monta (anzi, vorrebbe i 35)..e questo tizio mi dà 1 sec. al giro, e sullo stretto comunque non gli sto dietro..

con i 38 la moto si carica molto sull'anteriore (contate che io già sfilo le forcelle di 12mm..) e diventa molto agile di anteriore e nervosa di posteriore in uscita, e tende ad impennarsi meno..per valutarne "cronometricamente" i benefici devo provarli su una pista tortuosa, li ho testati solo per un turno e per una pista come quella di Latina la moto era troppo reattiva..