Discussione: dilemma frizioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-07, 11: 11   #36
Claudio
Mini Biker

L'avatar di Claudio

ubicazione: Piossasco
Minimoto: DM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Naruto Visualizza il messaggio
Concordo con Massi...
lA 2 massette è la più usata e facile da regolare,bisoigna solo regolarsela e scegliere i tipo di massette in base allo stile di guida...
il tre masse(poco usato) sicuramente va molto meglio x i forti pesi,per chi vuole una frizione che non slitti e abbia un forte grip.
se uno ha una guida molto brusca,del tipo tutto aperto,o tutto chiuso,nell'entrata in curva la fa scorrere poco e apre x aiutare a uscire veloce,a questo tipo di guida serve una frizione 2 masse con ferodi carbonio,la frizione slitta un pò ma aiuta a aprire senza dare molti scompensi o fare in modo che la moto si comporti in modo brusco e ti scarichi.
Sicuramente una 3 masse x un peso piùma su una guida brusca è sconsigliata..data la sua violenza d'attacco alla campana...
Poi qualcuno mi corregga se sbaglio,ma le mie impressioni e prove mi hanno portato a decretare questo.
Il problema che riscontro nelle mie frizioni è che dopo 3 giri di pista in un circuito abbastanza lento, perde di grip e comincia a slittare, favorendo così un ottima partenza ma una brusca uscita di curva ( con ottimi tempi sul giro di pista nei primi giri purtroppo a gomme fredde) poi diventa docile ma con troppa poca ripresa in uscita di curva.
La frizione è montata con campana auto ventilata e carter in ergal, l'impasto delle massette è artigianale, forse dovrei provare a cambiare questultimo?
Claudio non è collegato   Rispondi quotando