Discussione: Delusione FRAM
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-07, 08: 28   #45
chicco_rsv
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da apistomassi Visualizza il messaggio
Avendo un radiatore che ormai è claudicante , ripararato con l'alluminio chimico , ho deciso di fare la spesona definitiva ed ho ordinato un radiatore FRAM , convinto che fosse una azienda che desse un prodotto di gran qualità .
Risultato :
Il radiatore non è simmetrico , ovvero da un lato è più alto , dall'altro più basso , sia sul fondo sotto che nella parte alta dei due lati , già dalla foto si nota , ma dal vivo è davvero eclatante .
[IMG][/IMG]

Su un lato poi le alette tra i passaggi dell'acqua non arrivano fino in fondo , ma mancano dei pezzi , in pratica c'è una parte del radiatore la cui superfice radiante è ridotta :
[IMG][/IMG]
Inoltre da come si può notare dalla foto tutto il pacco radiante è ossidato , manco fosse restato in acqua di mare !

Se fin qui il problema probabilmente si riduce ad estetica , nella parte inferiore diventa un problema di efficienza , alcuni passaggi dell'acqua , più o meno metà della superficie maggiorata rispetto al mio vecchio radiatore , sono ostruiti dalla lavorazione :
[IMG][/IMG]

Spero che gli altri eventuali clienti dell'azienda siano più fortunati di me ....
Mandi Massi

Dall'ultima foto si capisce che si erano accorti che il radiatore lo avevano saldato asimmetrico...ed hanno provato a "raddrizzarlo" presumibilmente battendo con un martello in gomma sulla parte più alta.....risultato:alette schiacciate....
  Rispondi quotando