Grazie per l'invito 999,
a parte le molte parole spese da vari utenti per sminuire i lavori di alcune case, sulle quali stendiamo un velo pietoso, posso dire che i motivi che mi hanno spinto al cambio di moto, quindi passaggio da grc mix a dm sono stati principalmente 3:
1- Ho provato tutte le moto disponibili ad eccezione della stamas (nessun mio amico ce l'ha e nn mi sarei sognato di chiedere a qualcuno che nn conosco di farmela provare, io per primo nn darei la mia moto ad uno sconosciuto, seppur utente del forum), passando da una mix 06 le differenze si sono fatte sentire immediatamente, principalmente sono differenze di telaio, e tra un pronto gara e l'altro ho notato diversi comportamenti della moto che mi hanno fatto puntare su DM, sinceramente parlando nn mi sembra che ci sia tutta questa differenza tra un RR 07/06 e una GP1 07, come agilità sono molto simili, come è stato già detto grc è più da spingere giù, mentre dm ti aiuta nella piega, nn essendo agilissimo ho optato per una moto che mi aiutasse nella guida soprattutto nello stretto, stretto dove ZPF è superiore, ma secondo me perde molto nelle piste veloci, e che quindi ho scartato.
2- Avevo voglia di prendermi un motore pronto gara!
3- Fattore prezzo e qualità
Ho letto quello che diceva massi all'inzio del post, e nn sono molto daccordo, passi il discorso delle carene, magari nn rifinite benissimo, anche se io ho preso la colorazione ufficiale e mi sembra fatta bene, ma sulle sbacchettate in uscita di curva, bha nn mi sembra proprio, poi magari sarò io che nn la sfrutto al max, però passando dalla mix, dove in uscita di curva a codogno era come essere su un cavallo imbizzarito a furia di sbacchettate, su questa mi sembra di essere in paradiso. Ma per il resto Massi le cose che hai detto nn stanno ne in cielo ne in terra (massimo rispetto per te), sono rimasto un pò sul "mezza imberlata" al quale nn ho saputo dare una risposta, ma sul rifinita malissimo mi sembra una vera cag..a, sarà perchè ho su tutti i pezzi belli anodizzati titanio, la moto luccica e la vernice è perfetta, ma a me nn sembra proprio, ad eccezione delle carene nn ha niente da invidiare all'RR, ma proprio 0.
Poi nn so a cosa ti riferisca quando parli della qualità di molte parti che fa pietà, ma qua sulla mia cerco di guardare qualcosa che faccia pietà ma nn ci riesco proprio...sarà...per il prezzo che dire, gli ho mollato giù 3100€ ma i miei amici con quei soldi ci hanno preso una rr factory da gm e ad eccezione della lavorazione del motore nn ha nulla in più della mia, anzi ha qualcosa in meno, vedi silenziatore new BZM e carter new BZM che io monto e loro no, ed inoltre cose da nn sottovalutare ho su i freni idra che loro non hanno...fatti due conti e vedi chi ha speso meno...
Per quanto riguarda la STAMS ho chiesto un preventivo ad un rivenditore e dopo avermi sparato 3700€ per la factory senza freni idra e radiatore maggiorato l'ho salutato e sono corso a prendermi la DM...
Ciaoooo
|