Discussione: Delusione FRAM
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-07, 14: 22   #1
apistomassi
MotoGP Biker

L'avatar di apistomassi

ubicazione: Udine
Minimoto: Stamas SR "Massi Edition"
predefinito Delusione FRAM

Avendo un radiatore che ormai è claudicante , ripararato con l'alluminio chimico , ho deciso di fare la spesona definitiva ed ho ordinato un radiatore FRAM , convinto che fosse una azienda che desse un prodotto di gran qualità .
Risultato :
Il radiatore non è simmetrico , ovvero da un lato è più alto , dall'altro più basso , sia sul fondo sotto che nella parte alta dei due lati , già dalla foto si nota , ma dal vivo è davvero eclatante .
[IMG][/IMG]

Su un lato poi le alette tra i passaggi dell'acqua non arrivano fino in fondo , ma mancano dei pezzi , in pratica c'è una parte del radiatore la cui superfice radiante è ridotta :
[IMG][/IMG]
Inoltre da come si può notare dalla foto tutto il pacco radiante è ossidato , manco fosse restato in acqua di mare !

Se fin qui il problema probabilmente si riduce ad estetica , nella parte inferiore diventa un problema di efficienza , alcuni passaggi dell'acqua , più o meno metà della superficie maggiorata rispetto al mio vecchio radiatore , sono ostruiti dalla lavorazione :
[IMG][/IMG]

Spero che gli altri eventuali clienti dell'azienda siano più fortunati di me ....
Mandi Massi
apistomassi non è collegato   Rispondi quotando