Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-07, 14: 17   #8
maxgp3
Junior Biker

L'avatar di maxgp3

ubicazione: Taranto
Minimoto: G1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da x8xdamyx6x Visualizza il messaggio
...io quello anteriore nn lo uso proprio...
Anche la tua scelta mi sembra strana..anzi ancora più strana dell'eliminare il freno posteriore!!

Non voglio fare il professore, ma da quello che so io e che ho letto, la moto è dotata di due freni per avere una frenata equilibrata...potente quella anteriore, e di supporto e stabilizzazione quella posteriore (accade lo stesso per le auto, se avessero i soli freni antariori si girerebbero alla prima frenata in curva)..beh credo proprio che per la moto funzioni allo stesso modo...

Io personalmente li uso tutti e due contemporaneamente (vengo da tantissimi anni di esperienza su moto di dimensioni normali), e devo dire che mi trovo benissimo...anzi imparando a dosarli come si deve continuo ad usarli tranquillamente a moto totalmente in curva (diciamo che sulle moto normali è sconsigliabile in questa situzione usarli entrambi, al max solo pelare il posteriore x la durata della curva se si è entrati un pò troppo decisi)..sulla mini le condizioni di aderenza sono elevate, non ci sono sospensioni e quindi si può osare di più (anche l'asfalto è perfetto e con buon grip)
maxgp3 non è collegato   Rispondi quotando