Quote:
Originariamente inviata da x8xdamyx6x
...io quello anteriore nn lo uso proprio...
|
Anche la tua scelta mi sembra strana..anzi ancora più strana dell'eliminare il freno posteriore!!
Non voglio fare il professore, ma da quello che so io e che ho letto, la moto è dotata di due freni per avere una frenata equilibrata...potente quella anteriore, e di supporto e stabilizzazione quella posteriore (accade lo stesso per le auto, se avessero i soli freni antariori si girerebbero alla prima frenata in curva)..beh credo proprio che per la moto funzioni allo stesso modo...
Io personalmente li uso tutti e due contemporaneamente (vengo da tantissimi anni di esperienza su moto di dimensioni normali), e devo dire che mi trovo benissimo...anzi imparando a dosarli come si deve continuo ad usarli tranquillamente a moto totalmente in curva (diciamo che sulle moto normali è sconsigliabile in questa situzione usarli entrambi, al max solo pelare il posteriore x la durata della curva se si è entrati un pò troppo decisi)..sulla mini le condizioni di aderenza sono elevate, non ci sono sospensioni e quindi si può osare di più (anche l'asfalto è perfetto e con buon grip)