Ciao ragazzi, purtroppo sono di nuovo quì.....purtroppo perchè dopo aver eseguito scrupolosamente le operazioni di spurgo (e state certi che ho fatto uscire tutta l'aria..)
la mia mini continua ad andare in ebollizione dopo qualche giro!!!
Vi do qualche indizio per esservi d'aiuto:
-uso solo liquido radiatore blu nel circuito..non acqua (lo so che è pericoloso, perchè scivoloso se lo si perde)
-quando si surriscalda comincia a pisciacchiare dalla vaschetta su tutto il motore, e non appena mi fermo il livello sale di botto..e il liquido viene tutto fuori, finchè nella vaschetta non rimane neanche una goccia..(nonostante il tappo sia chiuso x bene)
-la pompa gira bene (lo vedo dalla cinghietta, e lo capisco poichè il radiatore quando va in ebollizione è bollentissimo)
-avendo già avuto lo stesso problema la volta scorsa che sono andato in pista, una volta tornato a casa prima di fare lo spurgo, ho fatto un perfetto lavaggio di tutto il circuito, il radiatore, i tubi ecc con acqua corrente...quindi all'interno non vi è alcuna forma di impurità
Vi prego aiutatemi a risolvere il problema, perchè finalmente (x il resto intendo) la moto va benssimo, ma così è noioso girare in pista.. Ho sinceramente pensato di sostituire il radiatore con uno italiano, ma sinceramente non capisco perchè il mio amico una moto come la mia (per di più tutta opzionata polini, con tanto di cilindro 50 cc, carburatore ecc.) non abbia alcun problema di surriscaldamento pur avendo lo stesso radiatore mio!!!!
|